sabato 14 novembre 2015

PARIGI SIAMO NOI

solidarietà e forza

https://twitter.com/raffrRAFFAELLA Amoruso - 14NOVEMBRE 2015.Sai, cara amica, mi ritrovo qui, ora, a 24ore di distanza dall'attacco terroristico di Parigi e scopro di essere cambiata. Dall'attacco delle Torri gemelle in poi, sono diversa. A mio avviso, non c'entra la politica, neppure la religione. Si tratta di criminali. Null'altro che criminali. E provo ad immaginare cosa hanno provato le vittime. Dopo una giornata di lavoro o di scuola, una serata in libertà con chi condivide con te la medesima passione. Ed è un attimo. Il sorriso si spegne. Le pupille si dilatano e urlano il terrore. E' la fine in un secondo. Il nero ora si appropria di loro. Ho paura. Ho paura anch'io, ma non di morire, ma di perdere l'unica cosa preziosa e sacrosanta che ognuno di noi ha: La libertà.
#parigisiamonoi e'un # che ho postato questa mattina su twitter, perché non hanno colpito solo la Francia, ma ogni occidentale. Sono spaventata e rabbiosa e ora non posso perdonare. Solidarietà e forza alla Francia; a tutti coloro che in questi anni hanno visto la morte per mano di questi criminali. Forza e coraggio ad ognuno di noi.