lunedì 24 settembre 2012

POESIE AMICHE: Maria Elena Minciullo

SETTIMANA INTERNAZIONALE DEL LIBRO

C’è sempre un libro che mi aspetta

C'è sempre un libro che mi aspetta,
è l'antidoto al mio esser sola.
Paziente sta in attesa delle mie carezze,
non chiama e non reclama,
è sempre desto e vigile
e le sue pagine si animano
al tocco delle mie dita.
Si librano le parole,
leggere come farfalle
arrivano fino al cuore
e lo sfiorano con le loro carezze,
poi tornano in riga pazienti
ma attendono sguardi attenti,
non vanno via,
non tradiscono,
sono amiche fedeli
e non ti lasciano mai solo.
C'è sempre un libro che mi aspetta,
racconta una storia e poi ancora,
riposa la vita nell'andare di altri,
il tempo si ferma,
la pena si oblia,
altri sogni vivono in quelle pagine,
poi,basta, il silenzio,
anche il libro si chiude
ma è sempre lì che ti aspetta,
antidoto al tuo esser solo.