mercoledì 14 dicembre 2011

"Tra amore e odio" di Raffaella Amoruso edita in e-book Bisbigli gridati



Cammini al mio fianco
in questo giorno qualunque...
Parli una lingua a me incomprensibile
Sei scaltro e rozzo
saccente e subdolo
I tuoi occhi
guardano
per farsi ammirare.
Le tue mani in tasca
come a nascondere qualcosa.
Stai parlando con falsa gentilezza
come se io
fossi il nulla...
Un nome tra tanti...
Fidarmi di te
sangue del mio sangue
è stata una colpa
un ingenuo errore.
Stimare un padre
distante così
ipocrita e crudele
Pensare di poter esser la figlia che volevi...
Finalmente poi
accorgermi del mio io
rinascere ancora
lontana
pura
distinta
Opposto è il nostro cammino
Perdonare adesso
io non so
Tra amore e odio mi trovo
Sento il bisogno
di assaporare l'aria fresca
di sorridere
la necessità vitale
di amare
di essere amata
la voglia irrefrenabile
di aprire
le porte del mio cuore.
Ancora fiduciosa
senza paura è la mia mente
Libera
ora
libera e coraggiosa...