mercoledì 25 novembre 2015

25 NOVEMBRE 2015 ... IO NON DIMENTICO


25 NOVEMBRE 2015 ... IO NON DIMENTICO


-“Violenza” © 
Spasmo struggente della tua anima.
La voce soffocata
l'urlo muore in gola.
Il buio intorno
solo tu ed il tuo dolore.
A nulla è valso
il tuo no.
Per niente intimorito
ha continuato
ancora
ancora
ancora
quasi eccitato
dal rifiuto
dal pianto.
Piccolo corpo fresco e solo
che giace
sulla nuda terra
coperto di sola vergogna e paura. 




 -"Caramelle colorate"©
Appartato
sulla consueta panchina
in silenzio osservi.
Quei sorrisi ti attirano
quei giochi ti affascinano.
Piccole anime
esili corpi ingenui
vorresti accarezzare. 
Caramelle colorate vai ad offrire
con elegante modestia
un sorriso umile
timoroso. 
E lui si fida ...
perché piccola cellula pura
fiore di giglio immacolato
dal cuore immenso
dallo sguardo sincero
si fida ...
Le caramelle colorate cadono
dalla tua mano
sudicio verro
cambi il tuo sguardo
fiele negli occhi
ora sei tu
proprio tu
immenso su di a lui
che granello d'amore è. 

-”Colpevole di …”©
Forse
Il suono delle lacrime tue
È così soave
Eccitante
Arrendevole
Che giunge
All’orecchio suo
Come
Una sensuale melodia
Un invito
Ogni sera ti colpisce
Più forte
Ancora più forte
Fino a che
Le lacrime si mischiano
Al rosso del tuo sangue
E lui ne gioisce
Fino a che
Ciò non basta più
L’acido scorre
Sulle tue gote
Segnandoti per sempre
Corpo e anima
Cuore e mente.
Il salato si mischia
Alle urla
Al fuoco.
Tra le risa
Demoniache
Di lui.
La sola tua colpa
È di essere donna. 


 -“El diablo” ©

El diablo arriva
E ti porta alla deriva
Il sole riscalda
Ma la guancia è ancora calda
Le membra mie, pietà invocano
Le sue parole, tutto infangano
Non odo più nulla
È quasi una culla.
Lasciarmi trasportare
Mi viene da vomitare
Seguo una rondine nel cielo
Non sento niente, non mi par vero
El diablo è esausto e soddisfatto appieno
Il mio corpo spezzato, osceno, puzza ormai di vecchio fieno.  


"Urlo amaro"© 

Un po' di trucco in più
per mitigare il dolore
ma quell'occhio blu
non è segno d'amore 

La gente osserva
la gente mormora
il tuo pianto è sordo
la paura è folle 

Un po' di trucco in più
per mitigare il dolore 
ma quell'occhio blu
non è segno d'amore 

Tu neghi l'evidenza
il mio uomo mi ama - menti
il mio uomo lavora - giustifichi

Un po' di trucco in più
per mitigare il dolore 
ma quell'occhio blu
non è segno d'amore 

Qualcuno ti parla
qualcuno ti conforta
per darti coraggio

un po' di forza 

... Fidati di te
fidati del tuo cuore
vivi la vita
senza rancore
prendi coraggio
e lascia il sudicio
la furia
l'abuso
la ferocia 
Tu che dolcezza sei
diventa vigore
abbraccia la vita
e fatti onore!


© Le Poesie edite sono di Raffaella Coda Bertetto Amoruso