sabato 26 ottobre 2013

23 OTTOBRE 2013 RAFFAELLA AMORUSO CONSEGNA "POETICI PALPITI"

Il quadro che vedete alle mie spalle, appeso all'ingresso dell'Associazione Gianni Grosso, è la stampa della mia fotografia divenuta copertina del libro "Poetici palpiti" . Grazie a Deanna Gatta !
Consegna "Poetici palpiti" all' Associazione Gianni Grosso 23 ottobre 2013.

L’associazione, da poco comparsa sulla scena del volontariato biellese ma che già stabilito in soli tre mesi oltre 5000 contatti sul web , ha tessuto costruttivi rapporti a vari livelli, in particolare con il mondo creativo del territorio e con un settore dell’oncologia con sede in Piemonte.
I rapporti si sono consolidati tanto da trasformarsi in donazioni di libri di poesia da un lato e di valenza medica e di testimonianza attiva dall’altro.
Dieci copie dell’antologia POETICI PALPITI contenente opere di autori vari sono stati donati da Raffaella Amoroso, curatrice della raccolta.
-Questi sono “libri per amore” che vengono donati in beneficenza in 10 copie ad enti o associazioni onlus affinchè la Poesia possa essere per tutti e di tutti”- ha affermato la poetessa biellese, talent scout, blogger, ideatrice e curatrice di antologie poetiche, particolarmente attenta al sociale verso le persone più deboli.
L’associazione ha accolto tra viva commozione anche la copertina in cui campeggia un grande cuore contenente rametti di lavanda e fili di erba, compendio della semplicità degli obiettivi dell’associazione: arrivare al cuore di chi soffre a causa di una neoplasia per offrire sostegno e mezzi per scaricare le tensioni attraverso la terapia della scrittura.
La seconda donazione consiste in copie del libro: ”VINCERE IL BIG KILLER – le testimonianze di persone guarite dal cancro al polmone” edito da Alcase Italia, organizzazione dedicata alla lotta al cancro al polmone, il cui sito www.alcase.it

 
fornisce l’indicazione di ospedali e medici di eccellenza. La donazione di Alcase, che si batte per la causa dei malati di tumori al polmone, per il loro sostegno materiale e morale e per diffondere ad ampio raggio la conoscenza della patologia, è stata voluta del direttore medico Gianfranco Buccheri, della cui collaborazione altamente qualificata l’associazione spera di avvalersi per sviluppare un progetto comune, molto caro ad entrambe, in fase di ricerca e studio.

Associazione Gianni Grosso
http://associazionegiannigrosso.it/
 

Apertura sede al pubblico: dal MERCOLEDI’ al VENERDI’ h.15,30 – 18,00
3900 Biella - via Garlanda 4 (piano rialzato, interno 3)
tel. 331 9139277 (orari ufficio)
Per contatti urgenti : associazione.giannigrosso@gmail.com
(risposta in giornata)