giovedì 8 novembre 2012

POESIE AMICHE : OCEANO LONTANO

Oceano Lontano
parlo al mio tempo..lui mi ascolta

ecco lo vedo mi avvicino con calma
e comincio a parlare
lui mi ascolta
tra un silenzio ed uno sguardo
gli racconto di me
del mio passato del mio presente
del futuro che dovrò forse ancora prendere
cresce dentro questo ricordo
non aspetto di raccontare la mia vita
fotrografo tutta la mia esistenza perchè è mia
lacrime sciolgono il mio sguardo
e rivedo accanto a me
tutte le mnai che mi hanno guidato lontano
respiro..un respiro lungo per continuare a parlare di me
ora vedo volare
semplici parole che si compilano
ma non si sciolgono come neve al sole
restano qui stampate nel cuore
come l'amore
si l'amore fiorisce e cresce
e si fa largo tra momenti vicini e momenti distanti
tra voci e silenzi
un profumo che invade..il corpo e la mente
tra la gente spunta il suo sguardo
ti guarda negli occhi
ti giuda per mano lungo la vita
tu lo aspetti...ti prende
colpisce le tue emozioni
trafigge il cuore e sapere che in ogni instante è li con te
nella tua mano....aspettami...
per portarmi lungo questi anni da vivere e ricordare..
ecco lo vedo mi avvicino e con calma
comincio a parlare di me
lui mi ascolta in silenzio
...il mio tempo....