domenica 18 marzo 2012

PUBBLICARE


Ho un bagaglio di esperienza tale , da permetterti questo tipo di esperienza, avvalendomi della collaborazione di case editrici che possano seguirmi, con serietà e trasparenza.
Ricerco talenti letterari per antologie poetiche, ideate e curate da me e libri di singoli autori.
Il mio scopo, è di dare voce e visibilità a tutte le persone valide, che vogliano regalarsi il sogno di vedere pubblicate le proprie opere.
Alcuni libri da me ideati e curati sono esposti presso biblioteche internazionali di massima importanza culturale: Accademia di letteratura Italo - Australiana a Melbourne - Istituto Italiano di Cultura a Tokyo - Istituto Italiano di Cultura a New York.

Tutti i libri hanno regolare codice ISBN - i diritti restano agli autori.
PROGETTO ESTEROvisibilità dei libri presso biblioteche di Accademie o Istituti di Cultura Italiana all'estero.
PRESENTAZIONI: Raffaella Amoruso non è tenuta a creare eventi di presentazione dei volumi, che restano a discrezione dell'autore.

Lavoriamo insieme ... lasciamo una traccia sulle bianche pagine, scrivendo un sogno che si può realizzare!

Le pubblicazioni di Raffaella Amoruso : http://carezzapoetica.blogspot.it/


Con The writer edizioni : http://www.thewriter.it/index.php/autori/itemlist/user/876-raffaellaamoruso
Con Amande edizioni : http://edizioniamande.it/index.php?option=com_content&view=article&id=27:raffaellaamoruso&catid=5:catalogo&Itemid=5
Con Città del Sole edizioni : http://www.cdse.it/index.php?id=618
Con Segnidartos edizioni : http://www.deastore.com/editore/Segnidartos.html
Con Egs edizioni i quattro libri d'Arte:
L'inverno sta fuggendo http://www.egsedizionigalleriasignorini.it/autori1/itemlist/user/138-aavv1.html
Canto d'amore http://www.egsedizionigalleriasignorini.it/autori1/itemlist/user/139-aavv2.html
I sogni e le stelle http://www.egsedizionigalleriasignorini.it/autori1/itemlist/user/140-aavv3.html
Le verità nascoste http://www.egsedizionigalleriasignorini.it/autori1/itemlist/user/141-aavv4.html

Talent scout
Il talent scout è quella persona che ha la capacità di trovare talenti tra i giovani artisti.
Fondamentale il ruolo,  che unisce la  piccola casa editrice all’autore.  Nel Regno Unito e in America la mediazione delle agenzie letterarie è talmente diffusa che per un autore è praticamente impensabile presentare autonomamente un proprio testo a una casa editrice.
Il talent scout  si pone come mission, l’obiettivo e la finalità di valorizzare, l’esteso serbatoio dei talenti italiani che faticano a trovare la via dell’affermazione o più semplicemente, non osano mettersi in gioco senza una spinta, che possa dare loro la possibilità di farsi conoscere e di acquistare così, fiducia in se stessi. Consentitemi di dire, soprattutto nella Poesia.

Nel mio caso, essendo in primis autrice di Poesia, sono sempre dalla parte dell’autore.  Per pubblicare Poesia, ci vuole cuore e anima e bisogna saperla comprendere, amare, rispettare e avere stima nell’autore stesso. Quest'attività richiede un'ottima capacità di organizzazione e di autonomia decisionale, oltre ad una spiccata propensione al problem solving ed ai contatti relazionali. Ma anche un connubio di grande pazienza, audacia e versatilità che solo una personalità solida ed in totale armonia con se stessa può offrire.

 Chi sarebbe stato Alberto Moravia (al secolo Pincherle) se non avesse pagato la pubblicazione dei suoi primi libri nei quali solo lui credeva?