mercoledì 24 ottobre 2012

COMUNICATO PER NUOVA ANTOLOGIA POETICA

CONCLUSO SELEZIONE - GRAZIE A TUTTI VOI CHE AVETE CONDIVISO E PARTECIPATO. ALLA PROSSIMA ANTOLOGIA!!

Gentili autori/ici,
Raffaella Amoruso – poetessa e talent scout – ideatrice e curatrice di antologie poetiche
Vi  invita alla selezione per partecipare  alla nuova antologia poetica.  L’invio delle opere per la selezione è gratuito, mentre sarà richiesto un contributo per la partecipazione all’opera -- solo se superato la selezione
SI RICERCANO:
n. 10 AUTORI – POETI ITALIANI
tema: amore, passione, sociale
Le poesie da inviare saranno  n. 5, ciascuna di 20 righe max, più breve nota biografica.  Inviare il tutto a amoruso.editor@live.it  ENTRO 30 OTTOBRE 2012
Oggetto:   “Assordante silenzio d’inverno”   su un unico foglio di word  - carattere 14 - TIME NEWS ROMAN. I file che non avranno queste caratteristiche verranno cestinati.
SCHEDA TECNICA:
L’opera avrà le seguenti caratteristiche:
formato: 15x21
carta: avorio / bianca  da gr.100
copertina: cartoncino patinato bianco da gr.300 plastificazione opaca/lucida
rilegatura: brossura cucito
TEMPISTICA:
Dal “visto si stampa” circa 30 giorni lavorativi.




CARATTERISTICHE:
I libri ideati e curati da Raffaella Amoruso, hanno la caratteristica di essere  riconoscibili grazie all’inserimento di alcune fotografie, rigorosamente in bianco e nero, scattate  dall’autrice stessa.
Per coinvolgere maggiormente tutti gli artisti, non solo quindi chi scrive, sarà presa in esame anche l’opera di fotografi  e/o pittori per la copertina.
L’artista della copertina non dovrà versare alcun contributo;  verrà  omaggiato di  n. 1 copia dell’antologia e naturalmente sarà menzionato all’interno della stessa.
Valgono invece le medesime regole per l’acquisto  di ulteriori copie del libro. (SCONTO 30%  MINIMO 50 COPIE)
Naturalmente tutti i libri avranno codice ISBN.
C’è la possibilità, di poter creare un video promozionale, in collaborazione con un video-editor, da postare sul mio canale you tube.

La pubblicità del libro sarà effettuata tramite web. Verrà inserito sui maggiori social e motori di ricerca  e sul  blog, "Amici d'inchiostro".

La distribuzione verrà fatta prevalentemente dall'autore,  per coinvolgerlo in prima persona nelle vendite del proprio manoscritto.