lunedì 17 settembre 2012

POESIE AMICHE : Paolo Olivero

Paolo Olivero
  • Sapeva


    Ho visto una stella lassu', brillare, brillare


    ma non era uguale alle altre...sapeva di mare.


    Ho visto una stella lassu' una lacrima rilasciare


    e con voce flebile, chiedermi di poterla amare.




    Ho visto una stella lassu' così lontana,


    ma la sentivo alla mia anima così vicina.


    Ho visto una stella lassu' palpitava, palpitava e


    i suoi raggi danzavano al ritmo del mio cuore.




    Ho visto una stella lassu', ho chiuso gli occhi


    e con la forza del pensiero l'ho stretta a me,


    lei mi ha sorriso ed il suo capo ha posato sul mio petto


    bevendo dolci parole e calde carezze intrise d'amore.




    C'era una stella lassu'...adesso non piu'...


    l'ho rapita e nascosta...nella valle del mio cuore...